volley-a2/f-–-il-“puma”-mostra-gli-artigli:-la-lpm-bam-mondovi-sconfigge-montale-per-la-quinta-vittoria-di-fila-–-wwwideawebtv.it-–-quotidiano-on-line-della-provincia-di-cuneo

Volley A2/F – Il “Puma” mostra gli artigli: la LPM Bam Mondovì sconfigge Montale per la quinta vittoria di fila – www.ideawebtv.it – Quotidiano on line della provincia di Cuneo

riparbelli mondovì
Credits: Silvestri

Non si ferma più la LPM Bam Mondovì, che nel turno infrasettimanale ottiene una pesante vittoria per 3-1 con la Emilbronzo 2000 Montale. La formazione di coach Solforati ottiene la quinnta vittoria consecutiva in campionato e si lancia così in vista dell’impegnativa sfida di domenica a Sassuolo.

Il match inizia con il piede giusto per le padrone di casa (7-3), che macinano punti sotto l’incitamento degli Ultras Puma (25-14). Montale fatica a trovare risposte in ricezione ed il parziale si chiude velocemente.

Al ritorno in campo le “Pumine” partono avanti (12-7), ma Montale è determinato e mette la freccia (13-14). Le monregalesi sono costrette ad inseguire (18-20), mentre le ospiti spingono sull’acceleratore e pareggiano i conti (19-25).

In perfetto equilibrio, le rossoblu affilano gli artigli (5-0), mantenendo le distanze (10-5). Le avversarie trovano il break e cercano di raggiungere le pumine (11-10). Bisconti e compagne si ricompattano e allungano (16-13). La LPM BAM Mondovì torna a giocare con la giusta convinzione  e chiude il set (25-16).

Il quarto parziale inizia in parità (8-8). Montale trova l’allungo e passa a +2 (9-11). Arriva la reazione delle monregalesi (14 pari). Si avanza punto a punto (20-20). L’ambiente si scalda nel finale di set (21-21) ma la zampata finale è tutta della LPM BAM Mondovì (25-21).

Top scorer della serata è l’opposto Decortes, che chiude con 24 punti ed una delle migliori prestazioni stagionali. Molto positive anche le prove di Grigolo, Pizzolato e Populini, che chiudono rispettivamente con 14, 13 e 12 punti. La distanza dalla vetta della classifica non cambia, ma la  sconfitta di Busto Arsizio a Olbia porta il “Puma” a sole due lunghezze dal secondo posto.

Related Posts

Lascia un commento