A Colico, nella frazione di Olgiasca (Lecco), uno speleologo è rimasto intrappolato dopo che una grotta è franata. In moto i soccorsi.
di Valentina Mericio Pubblicato il | Aggiornato il
Sono attimi di tensione per uno speleologo che è rimasto intrappolato dopo che una grotta è franata a Colico nella zona di Olgiasca.
Sono in moto le squadre di soccorso, al fine di liberarlo.
Speleologo rimane bloccato, frana una grotta
Non è ancora chiaro cosa sia successo. Stando a quanto riporta la testata LeccoToday è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione di Dervio. Giunti inoltre anche il nucleo Saf e Usar dei Vigili del Fuoco di Lecco e Morbegno oltre che la Guardia Finanza e la Polizia locale di Colico.
I soccorsi sarebbero stati allertati dopo che i familiari avrebbero atteso invano l’uomo rientrare. Diversi tentativi sarebbero stati fatti per contattarlo, ma non sono andati a buon fine. Da lì l’appello dei soccorsi.
Malore per la moglie dello speleologo
Nel frattempo va segnalato che i volontari del Soccorso bellanese hanno provveduto a prendersi cura della moglie dello speleologo che è stata colta da un malore.
Particolarmente delicate inoltre le operazioni dei soccorritori per via del rischio di ulteriori crolli. Questi ultimi – riporta “Il Giorno” – sarebbero dovuti alle infiltrazioni causate dalla pioggia che sono state provocate negli ultimi giorni.