ad-alba-il-22-dicembre-la-festa-di-natale-della-biblioteca-e-del-museo

Ad Alba il 22 dicembre la Festa di Natale della biblioteca e del museo

La Biblioteca civica “G. Ferrero” e il Museo civico “F. Eusebio” presentano la seconda edizione della Festa di Natale della Biblioteca e del Museo, un pomeriggio con un ricco programma pensato per festeggiare insieme l’arrivo del Natale.



Giovedì 22 dicembre
 si comincia alle ore 16.30 in piazza Risorgimento, dove l’energia e la musica della Prismabanda coinvolgeranno grandi e piccini in una divertente parata itinerante per le vie del centro storico fino al Cortile della Maddalena.Alle ore 17 va in scena in sala Fenoglio lo spettacolo “La conta che si canta” con i Sulutumana e l’attrice Elena Gaffuri, una storia fatta di musica e parole che narra dell’incontro tra il bambino Nicola e Nonno Gelo, un vecchio signore con la barba bianca.

A bordo di una slitta magica i due viaggeranno tra le meraviglie e i dolori del mondo e grazie a Nonno Gelo, Nicola scoprirà il valore dei piccoli gesti e la magia della condivisione.

Al termine dello spettacolo il pubblico sarà invitato a spostarsi sotto i portici della Biblioteca per gustare una calda merenda con cioccolata e biscotti. Ci sarà infine ancora il tempo per ascoltare la Prismabanda, scambiarsi gli auguri e ricevere una piccola sorpresa, pensata per l’occasione dalla Biblioteca e dal Museo.La Festa di Natale della Biblioteca e del Museo rientra nel cartellone di proposte “Natale insieme… a voi!” curato dai Servizi culturali del Comune di Alba.

La partecipazione è gratuita, prenotazioni su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.

Related Posts

Lascia un commento