alla-casa-del-popolo-di-asti-il-progetto-“dura-lex-sed-lex”-del-rapper-chicoria

Alla Casa del popolo di Asti il progetto “Dura lex sed lex” del rapper Chicoria

Sabato 21 Gennaio 2023 alle 21, alla Casa del Popolo arriva Chicoria col suo progetto “Dura lex sed lex”, nell’ambito di Jungla Urbana.

Jungla urbana è un festival di cultura e musica suburbana con 4 eventi talk e  musica con 4 tematiche “periferiche” “ai bordi della società”. Ogni evento sarà in un locale diverso della città, in modo da rendere il festival il più diffuso possibile. Ci saranno diverse collaborazioni. All’evento di Chicoria  collaborano le associazioni Antigone, Amnesty Asti ed Effatà.

Armando Sciotto ‘Chicoria’, affiancato dalla psicologa Elisa Bortolotti e dal moderatore Gino Caron porterà la sua visione e il suo punto di vista sulla vita criminale, la sua esperienza in carcere e il riscatto grazie alla musica e all’arte presentandosi come un esempio di riscatto e di rivincita, senza mai ammainare la bandiera del suo “essere di periferia”.

Membro storico del collettivo romano Truceklan, amante dell’arte e dei graffiti fin da piccolo, ha continuato la sua carriera come rapper solista riuscendo a portare avanti tutte le sue attività dimostrandosi un artista poliedrico e versatile.

La mattina del 18 settembre 2009, durante un raid antidroga denominato La calda notte, Chicoria fu arrestato insieme a Gast. Uscito di carcere, nel 2010, Chicoria pubblica il secondo album in studio Musica per ciechi muti e sordi; l’anno successivo partecipa al cast del film pornografico Passione criminale. Il 2 febbraio 2012 è uscito il terzo album S.E.R.T, a cui hanno collaborato vari esponenti del TruceKlan e non solo.

Il 4 giugno 2012 è stato pubblicato il singolo Stato mentale de a capitale, realizzato insieme a 1Zucker0 e che ha anticipato il loro album Die Hard – Duri a morire, pubblicato il 10 luglio 2013.

Nel 2014 ha realizzato l’album Running free, in collaborazione con Gast prodotto da Propaganda.

Il29 maggio 2014 Armando Sciotto partecipa come opinionista alla trasmissione Announo su La7, condotta da Giulia Innocenzi, sostenendo durante la trasmissione il confronto col ministro Carlo Giovanardi in merito alla legge Fini-Giovanardi.

Related Posts

Lascia un commento