E’ stato un inizio di anno scolastico diverso per i bambini della scuola dell’infanzia De Benedetti di Asti: finalmente sono tornati nel plesso di via Scotti, completamente ristrutturato.
Questa mattina, martedì 10 gennaio, si è tenuta una breve cerimonia di inaugurazione a cui hanno preso parte il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, con la vicesindaca Stefania Morra, l’assessore Loretta Bologna e il consigliere Piero Ferrero, accompagnati dal dirigente scolastico dell’Ic3 di Asti, Tommaso Nuzzi, e accolti dalle maestre e dai bambini.
Nel suo breve intervento il sindaco ha rassicurato i bambini di essere nella scuola più sicura di Asti, e poi ha ringraziato, come tutte le altre autorità intervenute, tutti coloro che hanno contribuito a portare a termine i lavori, durati purtroppo più del previsto per via di varie vicissitudini, ma in particolare le famiglie dei bambini e le maestre.
Dopo il taglio del nastro, la cerimonia si è conclusa con una canzone cantata dai bambini della scuola dedicata alle autorità intervenute.