È una notizia epocale e l’aspetto singolare è che l’evento accadrà in provincia di Cuneo… precisamente a Dogliani. Il cinema Multilanghe si sta preparando per ospitare due personaggi, autentiche star dell’immaginario collettivo di grandi e piccini, nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre alle ore 16.30.
Stiamo parlando di Babbo Natale e della Befana che rivivranno grazie alla presentazione di due libri editi da Nerosubianco: “Natale in casa Natale” di Monica Bruna, e “Baffy, la befana tecnologica” di Fiorenza Barbero con la partecipazione dell’illustratore Danilo Paparelli e dell’autrice.
Attraverso letture, disegni, una buona dose di fantasia e un pizzico di sana follia, Babbo Natale e la Befana finalmente si incontreranno diventando i protagonisti incontrastati di un pomeriggio favoloso, divertente e giocoso.
“Bambini… siete i destinatari privilegiati, accorrete numerosi… vi aspettiamo!”, è l’invito che arriva dagli autori, che coinvolgeranno il pubblico in un pomeriggio animato anche da letture e disegni in diretta.
L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra il Poliambulatorio Luigi Einaudi e Nerosubianco Edizioni.