basket-giovanile:-i-gators-2007/08-quarti-al-torneo-trevalli-di-farigliano-e-dogliani-–-wwwideawebtv.it-–-quotidiano-on-line-della-provincia-di-cuneo

Basket Giovanile: i Gators 2007/08 quarti al torneo Trevalli di Farigliano e Dogliani – www.ideawebtv.it – Quotidiano on line della provincia di Cuneo

pallacanestro gators

Torneo dell’Epifania anche per il mix di ragazzi 2007/08 che saranno la formazione Gators U17 della prossima stagione. Un gruppo che si è amalgamato subito bene, anche se i ragazzi non avevano mai giocato insieme. Tutti comunque hanno buone basi tecniche.

Il torneo Trevalli si è disputato il 5 e 6 gennaio nei palazzetti di Dogliani e Farigliano.

Giovedì gli alligatori, accompagnati dai coach Racca e Colonna, hanno disputato le 4 mini partite di andata e ritorno del loro girone contro Moncalieri e Vado Ligure. Il risultato è convincente: due vittorie su due partite contro Moncalieri e una vittoria e una sconfitta contro la formazione di Vado Ligure. Questi risultati piazzano i Gators secondi nel proprio girone.

Venerdì si è giocata la semifinale contro Ceriale: gli alligatori a disposizione di coach Fabbri, che li ha accompagnati la domenica, sono solo 8 e sono un po’ troppo contratti. Non riescono a portare a casa la qualificazione per la finalissima a cui accede, invece, la formazione padrona di casa Farigliano che batte Vado nello scontro incrociato tra i due gironi.

I biancoverdi si giocano, contro Vado, la finale per il terzo e quarto posto ma la posizione più alta in classifica va ai liguri al supplementare.

«Da questo torneo sono venute buone indicazioni ed esperienza per un gruppo di ragazzi che non aveva mai giocato assieme prima. – commentano i coach – Il gruppo è solido e c’è una buona base per avere una annata U17 competitiva per il prossimo anno».

Related Posts

Lascia un commento