biochetasi:-pronto-intervento-contro-mal-di-stomaco,-pirosi-e-vomito.

Biochetasi®: pronto intervento contro mal di stomaco, pirosi e vomito.

Torniamo a parlare di Biochetasi®. A portata di tutti il pronto intervento contro mal di stomaco, bruciore gastrico (pirosi) e vomito.

Biochetasi® è un farmaco alleato per interventi di difesa dello stomaco da nausea e vomito (anti-emetico). Grazie alla sua formulazione può combattere disturbi gastrici e difficoltà digestive, tra cui pirosi e acidità di stomaco.

Biochetasi® è adatto ai problemi di stomaco di tutta la famiglia, anche di bambini e donne in gravidanza e in fase di allattamento.

Parlavamo di Biochetasi® anche in questo servizio:

Biochetasi®: farmaco per difficoltà digestive, insufficienza epatica e nausea gravidica.

Biochetasi® contro il bruciore di stomaco (pirosi).

Il cosiddetto “bruciore di stomaco” (pirosi gastrica) è una sensazione dolorosa di bruciore alla bocca dello stomaco che può durare da pochi minuti ad alcune ore. E’ accompagnato spesso da iperacidità e da reflusso gastro-esofageo.

Sintomi della pirosi.

La sovrapproduzione di acidi gastrici determina i sintomi tipici (rigurgiti e bruciori) che originano alla bocca dello stomaco, tendono a irradiarsi verso lo sterno e a volte fino alla gola (reflusso gastro-esofageo). Spesso il bruciore di stomaco è accompagnato da nausea, crampi addominali, gonfiore, difficoltà o dolore nella deglutizione, tosse secca e persistente e senso di pesantezza.

Cause della pirosi.

La pirosi è causata dall’incapacità dello stomaco di svolgere adeguatamente le sue funzioni e di mantenere l’equilibrio tra fattori aggressivi e fattori protettivi.

I fattori aggressivi, come gli acidi gastrici, sono fondamentali per il processo di digestione (soprattutto delle proteine).

Sono però anche in grado di corrodere la parete dello stomaco, che deve infatti essere difesa dalla barriera creata da muco e bicarbonato.

Quando gli acidi prevalgono sui fattori protettivi, si innesca la progressiva lesione degli strati della parete gastrica.

Questo porta dapprima a sintomi caratteristici lievi o medio-lievi, poi a gastriti e quindi alla successiva evoluzione in ulcere localizzate nello stomaco o nel duodeno. Ecco perché l’iperacidità è uno dei principali fattori scatenanti del bruciore di stomaco.

Le cause sono diverse da persona a persona ma è più probabile avere bruciori di stomaco se:

  • si esagera con il cibo;
  • si mangia molto cibo speziato, grasso, fritto o acido;
  • ci si sdraia subito dopo mangiato;
  • si vivono prolungati periodi di stress;
  • si fuma o si abusa di alcolici e farmaci.

Lo stile di vita fa tutto.

Stile di vita e alimentazione corretti fanno parte di una sana strategia di prevenzione. Quando questa non basta, può essere d’aiuto assumere Biochetasi.

La sua specifica formulazione, infatti, aiuta a tamponare l’acidità che scatena il bruciore di stomaco e contribuisce a ripristinare l’equilibrio tra fattori aggressivi e fattori protettivi.

Chi è più a rischio.

Il bruciore di stomaco colpisce principalmente adulti e persone con età più avanzata, ma è anche un disturbo tipico delle donne in gravidanza, soprattutto nel terzo trimestre.

_______________________________________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Related Posts

Lascia un commento