
BRA Si rinnova, anche questo mese, venerdì 10 febbraio, l’appuntamento con la preghiera di Taizé, nella cripta del nuovo santuario della Madonna dei fiori. L’appuntamento è per le 21.
La preghiera nello stile di Taizé – comunità monastica ecumenica, con presenza di varie confessioni cristiane – è una proposta di percorso e di maturazione spirituale a partire dall’esperienza di Taizé – vicino a Cluny, in Francia – dove, profeticamente, da una cinquantina d’anni fino a oggi, i giovani attingono ispirazione di vita nell’incontro con il Signore.
È una preghiera che si presenta con un carattere meditativo che apre alla contemplazione come pure all’impegno personale e comunitario. L’appuntamento è rivolto soprattutto ai giovani. La preghiera di Taizé accompagnerà i braidesi fino al secondo venerdì di maggio.
Lino Ferrero
