castellamonte-–-ceramica-e-vetro-in-mostra-–-foto

CASTELLAMONTE – Ceramica e vetro in mostra – FOTO

CASTELLAMONTE – Il Natale della reciprocità fa tappa a Castellamonte, grazie ad un evento speciale ideato intorno all’intreccio fra il vetro di murano e la ceramica locale. Sabato 17 dicembre 2022, alla presenza del sindaco, Pasquale Mazza, si è tenuto al centro congressi Martinetti il taglio del nastro della mostra «Tra amorfo e cristallino, artigianato artistico».

A rubare l’occhio dei tanti presenti opere selezionate in vetro di Murano e ceramica di Castellamonte. La ciliegina sulla torta di un progetto che ha come protagonista l’artigianato di qualità: le proposte artistiche in vetro ed arte ceramica degli artigiani locali si confrontano in un’iniziativa che coinvolge i due materiali che necessitano di temperature elevate, tecniche finissime e lavorazioni di mani sapienti.

All’inaugurazione erano presenti i primi cittadini di Agliè e San Giorgio Canavese, Marco Succio e Andrea Zanusso, il consigliere regionale, Sonia Cambursano, l’assessore alladiese, Silvia Maffeo, gli assessori castellamontesi, Claudio Bethaz e Patrizia Addis e il capogruppo di maggioranza Alessandro Musso. Nel corso della giornata si è tenuto anche un incontro fra Giuseppe Calabrese, conduttore del programma di Rai Uno Linea verde e l’associazione Elle design. La mostra sarà visitabile il venerdì16,30 – 19.30, sabato e domenica 10,30 – 12,30 e 15 – 19.

Related Posts

Lascia un commento