Grazie agli affiatati volontari della Pro loco e alla collaborazione, fantasia, creatività e buona volontà di cittadini e simpatizzanti a Colleretto Castelnuovo si respira la magica atmosfera del Natale
COLLERETTO CASTELNUOVO – A Natale, secondo un antico aforisma, non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno. Dietro a quello gigante, di oltre 6 metri, realizzato in piazza primo Maggio a Colleretto Castelnuovo ci sono gli affiatati volontari della Pro loco guidata dal presidente Adriano Vottero, che con passione e impegno hanno portato le magiche atmosfere del Natale in paese. Grazie alla collaborazione, fantasia, creatività e buona volontà di cittadini e simpatizzanti Colleretto brilla di vere e proprie opere d’arte, disseminate nelle vie, piazze e impreziosite dalle luci poste sul campanile della chiesa.
Colorate decorazioni, un simpatico presepe in cartone, deliziose immagini di Santa Claus in volo tra cieli notturni stellati e l’immancabile maxi rapa, simbolo del sodalizio, a far capolino sotto il grande albero di Natale immergono il paese e la Valle Sacra in un tempo che appartiene alla famiglia, alla condivisione e all’amicizia.
Completa lo scenario magico, in piazza Malano, il suggestivo albero di Natale realizzato interamente all’uncinetto dalle sapienti mani di Susy Deri. La bellezza delle «mattonelle» di stoffa non è in questo caso solo estetica. Ogni pezzo testimonia un lavoro intenso e ripagato da un super risultato finale, ma soprattutto racconta la storia di tradizioni e arti popolari che la modernità, per fortuna, non potrà cancellare.