Nella notte di sabato hanno avuto luogo, come di consueto, i controlli interforze, coordinati dalla Polizia di Stato, nelle aree di Torino interessate dal fenomeno della “movida”. L’attività è stata svolta principalmente nell’area di Piazza Vittorio Veneto, via Matteo Pescatore, Lungo Po Cadorna e nel quartiere San Salvario.
L’attività, espletata tramite pattuglie appiedate e presidi fissi, ha consentito complessivamente l’identificazione di quasi 300 persone e il controllo di 14 attività commerciali: 5 nell’area di Piazza Vittorio Veneto e via Matteo Pescatore e 9 nell’area del quartiere San Salvario. In quest’ultimo caso, tutti e nove gli esercizi commerciali controllati sono stati sanzionati per diverse violazioni amministrative.
Nello specifico:
5 per la vendita di alcolici dopo le ore 21 (via Berthollet, via Baretti e via Saluzzo);
2 per la vendita di alcolici dopo le ore 24 (via Nizza e via Valperga Caluso);
1 per la vendita di alcolici dopo le ore 21 e per l’omessa esposizione della cartellonistica contenete le prescrizioni previste in materia di tutela del riposo della salute e della vivibilità urbana (via Galliari);
1 per l’omessa esposizione della cartellonistica contenete le prescrizioni previste in materia di tutela del riposo della salute e della vivibilità urbana (via Madama Cristina).
Complessivamente, per le violazioni riscontrate, sono state emesse sanzioni per 14443 euro.
I servizi di polizia nelle aree sopra menzionate continueranno con cadenza regolare.
Immagine d’archivio.