cuorgne

CUORGNE’ – La città di Cuorgnè ha ringraziato i suoi vigili del fuoco. Si sono svolte questa mattina, domenica 11 dicembre 2022, le celebrazioni in onore di Santa Barbara nel distaccamento dei pompieri in località Bandone. Una giornata di festa impreziosita da un atteso regalo di Natale: l’inaugurazione del nuovo mezzo di soccorso, che aiuterà i volontari nei loro interventi nei 21 comuni del territorio di loro competenza, tra Valle Orco e Soana. Il pick-up è stato acquistato grazie all’impegno di enti locali, Regione, Comuni e le varie amministrazioni della zona coperta dai vigili del fuoco cuorgnatesi.

Dopo il raduno alla caserma cittadina i «caschi rossi» sono saliti a bordo dei mezzi in sfilata sino alla parrocchia di San Dalmazzo dove si è tenuta la Santa Messa, quinti il ritorno in sede per il taglio del nastro e la benedizione della vettura. Alla cerimonia hanno partecipato i carabinieri di Cuorgnè, il sindaco, Giovanna Cresto, insieme al vice, Vanni Crisapulli, a diversi amministratori comunali, al consigliere regionale Mauro Fava, oltre al sindaco di Prascorsano, Piero Rolando Perino, e al vice sindaco di Ingria, Walter Primo Perardi. Presente la comandante della polizia locale e i rappresentanti di Alpini, Croce Rossa, Aib di Pont Canavese. Il primo cittadino di Cuorgnè ha confermato l’impegno del suo esecutivo ha portare avanti l’iter, in sinergia con gli altri Comuni del distaccamento, per i lavori di sistemazione della caserma di località Bandone.

Nell’occasione il capo del distaccamento dei vigili del fuoco di Cuorgnè, Luca Sansoè, ha ringraziato i colleghi vigili del fuoco, per l’impegno, passione e dedizione nel portare avanti le attività del gruppo e portare il loro aiuto alla collettività, i distaccamenti di Ivrea e Castellamonte per l’aiuto e supporto, il geometra del Comune, Malano, che ha aiutato il sodalizio nel disbrigo della lunga parte burocratica per il nuovo mezzo e ha premiato per i 15 anni di servizio nelle fila del distaccamento locale Massimo Rossetti. 

Related Posts

Lascia un commento