e-nato-alterlego-per-chi-ama-i-mattoncini-nella-granda

È nato Alterlego per chi ama i mattoncini nella Granda

 2

CUNEO A volte le idee, per diventare progetti, si legano come piccoli mattoncini che costruiscono qualcosa di più grande e solido. È la metafora perfetta per definire la nuova associazione Alterlego Cuneo, nata con lo scopo di diffondere, trasmettere e realizzare iniziative legate proprio al mondo dei Lego. Presidente è Paolo Marenchino, che ha coinvolto altri quattro amici: il vice Fabio Cianci e i consiglieri Christian Dalmasso, Davide Uberti e Loris Bramardo.

«L’idea è nata un po’ per scherzo e un po’ grazie alla passione che ci accompagna da tanti anni. Andavamo, spesso, a esporre alla Fiera di Saluzzo, che rappresentava un appuntamento importante per gli appassionati. Una volta che gli organizzatori hanno deciso di rinunciare all’evento, abbiamo deciso di buttarci e di creare un’associazione con uno statuto e un regolamento. La gente ha iniziato a scriverci e anche i Comuni hanno manifestato interesse per le nostre attività», ha commentato Paolo Marenchino.

Due sono le finalità principali: «Da un lato, vogliamo trasmettere la cultura e la storia legata a un gioco che ha unito le generazioni, con corsi nelle scuole primarie, unendo la spiegazione del gioco alla meccanica. Dall’altro ci piacerebbe essere un punto di riferimento per tutti i soci che vogliano esporre con noi». Per informazioni scrivere ad alterlegocuneo@gmail.com.

Daniele Vaira

Banner Gazzetta d'Alba

Related Posts

Lascia un commento