In tutto il Biellese si rinnova il tradizionale appuntamento contro le leucemie per donare speranza ai pazienti e alle loro famiglie. Dall’8 all’11 dicembre tornano le Stelle di Natale AIL (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma). L’iniziativa posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica si svolgerà nelle piazze italiane grazie all’impegno di migliaia di volontari.
AIL Biella Fondazione Clelio Angelino con i suoi volontari ha organizzato una maratona di solidarietà che durerà dal 5 al 19 dicembre, con tante postazioni in Biella e dintorni per offrire ai suoi donatori le tradizionali Stelle di Natale e gli squisiti Sogni di cioccolato al latte o fondente con nocciole, a fronte di un contributo minimo di 12 euro.
I fondi raccolti saranno utilizzati principalmente per finanziare l’attività di trasporto malati. Più di trenta assistiti al giorno vengono accompagnati presso strutture sanitarie anche fuori provincia per esami, visite e ricoveri. Il servizio per gli assistiti è totalmente gratuito.
AIL Biella è impegnata anche in progetti a sostegno della struttura sanitaria e nella diffusione della cultura del dono in particolare rivolta ai giovani.
Volontari, donatori, aziende sostenitrici, esercenti amici, sono tante le persone che contribuiscono a far fiorire la “Stella della Speranza”.
Per info ulteriori e prenotazioni è possibile visitare il sito www.ailbiella.it, o chiamare i numeri 388.4531139 – 335.1476389 – 015-2472951.
c.s.