fondazione-comunitaria,-pubblicati-i-bandi-2023

Fondazione Comunitaria, pubblicati i bandi 2023

Sono stati pubblicati nei giorni scorsi i bandi 2023 di Fondazione Comunitaria Vco. Nello specifico si tratta dei bandi Sociale e Formazione, Tutela, Piccoli Progetti e For Funding.

Quattro, spiega l’ente, le principali linee guida che hanno definito il programma.

La prima è stata la priorità al settore sociale, della formazione e dell’istruzione; il bando ha una doppia scadenza per poter garantire l’invio delle candidature in due momenti dell’anno.

La seconda il sostegno di iniziative in ambito tutela del patrimonio, storico, artistico ma anche paesaggistico.

La terza riguarda i piccoli enti per piccoli progetti: uno strumento aperto a tutti i settori di intervento e dedicato alle piccole organizzazioni e ai comuni con popolazione inferiore a 2.000 abitanti;

E la quarta è accompagnare gli enti del Terzo Settore nell’organizzazione e promozione di campagne di raccolta fondi a favore di iniziative di utilità sociale. La Fondazione contribuisce con contributi premiali in base agli obiettivi di raccolta donazioni.

“Inoltre -sottolinea la Fondazione- il 2023 è  l’anno europeo delle competenze: l’impegno delle organizzazioni nell’attivare percorsi di formazione e rafforzamento delle competenze sarà criterio di merito nelle valutazioni dei progetti”. 

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.fondazionevco.org

Related Posts

Lascia un commento