Raffica di colpi negli ultimi giorni: a farne le spese alcuni esercizi commerciali. Ladri a caccia soprattutto di sigarette. Probabilmente sempre la stessa banda che sta razziando il territorio
SAN PONSO – La notte scorsa una banda ha assaltato il bar ristorante tabaccheria sulla piazza di San Ponso, di fronte al municipio. Bottino di qualche migliaio di euro: i malviventi, una volta dentro l’esercizio commerciale, hanno arraffato i pacchetti di sigarette esposti vicino al bancone e il fondo cassa. Poi sono scappati a bordo di due distinte vetture.
Poco prima un assalto simile è andato in scena a Busano ma qui i malviventi, forse disturbati, avrebbero solo provocato dei danni alla struttura. E’ molto probabile che i ladri siano sempre gli stessi. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri.
A San Ponso la banda è entrata in azione tra le quattro e le cinque del mattino. Per entrare nel negozio i balordi hanno sfondato il vetro della porta all’ingresso (nella foto sotto). Nonostante il rumore nessuno dei residenti le cui case si affacciano sulla piazza ha sentito nulla. A dare l’allarme sono stati i titolari che hanno anche piazzato un cartello eloquente all’ingresso del negozio: «Chiuso per furto». Un altro colpo simile, domenica notte, è andato a segno a Rivarolo Canavese, in frazione Argentera.
Galleria fotografica
Articoli correlati
Ultime notizie dal Comune
Altri articoli in Cronaca