Posted By: redazione 16 Dicembre 2022
SUSA – Il Comune di Susa partecipa nuovamente alle Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano (Comune Susa).
IL COMUNE DI SUSA TRA LE BANDIERE ARANCIO DEL TCI
Il Comune di Susa è già assegnatario di Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano e conferma il suo interesse per il tema del turismo. Il Touring Club Italia ha sviluppato un impianto metodologico comprensivo di un modello valutativo e di un percorso di valorizzazione del territorio resi poi operativi nel Modello di Analisi Territoriale denominato M.A.T. che disciplina la possibilità di assegnazione della “Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale dell’entroterra” che sinteticamente si riassume con il conferimento temporaneo di un marchio di qualità con il quale si identificano i Comuni che dimostrino di saper conservare, valorizzare e promuovere le proprie risorse turistiche in modo sostenibile per la comunità ospitante e il contesto ambientale.
SUSA CITTÀ TURISTICA
Il Touring Club Italiano prevede, per i Comuni assegnatari della Bandiera Arancione, la possibilità di accedere a determinati servizi appositamente studiati ed improntati per i Comuni insigniti; la bozza dell’Accordo e relativi allegati (Portfolio strumenti promozionali per il Comune Bandiera Arancione e le Linee Guida per la riproduzione del logo personalizzato per i Comuni Bandiera Arancione che disciplina l’appartenenza alla rete di Comuni certificati con la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.
Post Views: 15