la-mongolfiera-di-mondovi-vola-al-qatar-balloon-festival

La mongolfiera di Mondovì vola al Qatar Balloon Festival

Affascinati dalle forme e dai colori del 33° Raduno Aerostatico Internazionale forse non tutti lo avranno notato, ma tra i “palloni” che si sono alzati in volo a gennaio, mancava la mongolfiera istituzionale della Città di Mondovì

Questo perché era già in viaggio verso il Qatar. Come anticipavamo nelle scorse settimane, infatti, la mongolfiera di Mondovì rappresenta l’Italia al “Qatar Balloon Festival“.

L’evento ha preso avvio ieri, venerdì 19 gennaio, il “Qatar Balloon Festival”, la manifestazione dove 54 mongolfiere da tutto il mondo fanno rivivere lo stesso spettacolo vissuto qui a Mondovì pochi giorni fa. 

“È una grande emozione – commentano il Sindaco, Luca Robaldo, e l’assessore al Turismo, Francesca Bottosapere che il volo di Mondovì, del ‘nostro’ pallone, sarà il volo dell’Italia. La mongolfiera si conferma, ancora una volta, come il migliore strumento di promozione della città e del Monregalese”.

Un’ulteriore soddisfazione è data dal fatto che il pallone monregalese sarà ospite e la trasferta non comporterà alcun costo.

A pilotarla è l’equipaggio di Slowfly, guidato da Paolo Oggioni che, dopo una prima giornata a terra a causa del vento, ha acceso il bruciatore e vola sul Paese emiratino regalandoci immagini mozzafiato.

Intanto nel monreglese si continua a parlare di mongolfiere perché questa sera, sabato 21 gennaio, a Prato Nevoso, per i trent’anni di Fondazione CRC, andrà in scena il “Night Glow”

Related Posts

Lascia un commento