Si svolgeranno oggi mercoledì 14 dicembre, alle 10, nella chiesa di San Clemente a Bellinzago i funerali della piccola Gaia Vivacqua morta nella notte tra domenica e lunedì all’ospedale di Novara.
Gaia Vivacqua, la “leoncina” nata nel 2014, a 18 mesi era stata colpita da Leucodistrofia metacromatica (), malattia neurodegenerativa che giorno dopo giorno le ha fatto perdere tutte le capacità motorie e funzionali.
Nel 2017 la sua famiglia ha fondato il comitato La Leoncina Gaia, per promuovere eventi benefici, culturali ed attività ludiche con l’obiettivo di raccogliere fondi per fornire cure, medicinali e sostegno logistico ed economico alla piccola Gaia e alla sua famiglia.
La piccola Gaia lascia la mamma Marina, il papà Nicola e la sorellina Emma che la hanno ricordata in maniera toccante e semplice:
Con immenso dispiacere, ma libera da ogni sofferenza, la nostra Leoncina Gaia questa notte è diventata un splendido angioletto. Grazie a tutti per le energie e l’affetto che ci avete dimostrato