“In un momento così difficile abbiamo dovuto fare delle scelte” ha affermato Salvini commentando le risorse impiegate nella manovra per il caro bollette
di Vera Monti Pubblicato il
La festa della Lega ad Alzano Lombardo,(provincia di Bergamo) è stata l’occasione per Matteo Salvini di fare il punto sul contributo del suo partito sulla manovra economica 2023 del governo.
L’impatto della Lega sulla manovra 2023
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti si è detto soddisfatto del testo finale che sarà votato il 29 dicembre: “Abbiamo fatto il possibile in un momento così difficile. E penso che l’impronta della Lega si sia vista” ha detto Salvini – “C’è chi va in pensione e chi no, c’è chi ha la seconda casa e chi non ce l’ha. Una cosa però fanno tutti: pagano le bbollette della luce e del gas.
E noi, come avevamo promesso in campagna elettorale, la gran parte delle risorse l’abbiamo messa per le bollette” ha affermato nell’intervento riportato oggi dall’adnkronos.
“Si vede l’inizio di un percorso”
A parte le scelte obbligate dal particolare scenario della politica internazionale, il leader della Lega ha rivendicato anche una visione più a lungo raggio:
” Ma noi come Lega abbiamo chiesto e ottenuto che si vedesse anche l’inizio di un percorso”, ha infatti detto Salvini, rivendicando lo “stop alla legge Fornero” e “l’avvio di quota 41”.
I rapporti con gli alleati di governo
Quanto ai rapporti con gli alleati di governo, secondo Salvini le “diverse sensibilità che lo compongono” ilo rendono “ben assortito” :
“La Lega non ha mai avuto così tante responsabilità di governo da 30 anni a questa parte. Se lavoriamo bene per 5 anni questo paese lo cambiamo da così a così. E io ho intenzione di andare avanti a governare con Giorgia e con Silvio almeno 5 anni”.