narzole-ha-festeggiato-i-100-anni-della-“super”-maestra-brigida-taricco

Narzole ha festeggiato i 100 anni della “super” maestra Brigida Taricco

Cento anni vanno festeggiati. Lo sa benissimo Brigida Taricco di Narzole che domenica 15 gennaio ha spento le candeline circondata dall’affetto dei propri cari e con la gradita visita della sindaca Paola Sguazzini che ha consegnato alla donna fiori ed un regalo speciale.

Per la “super” maestra una pergamena in cui spiccano le parole del filosofo tedesco Leibniz: «Colui che è maestro di scuola può cambiare la faccia del Mondo», avendo dedicato buona parte della sua vita all’insegnamento.

Un traguardo festeggiato con il ricordo di tante generazioni, come ha aggiunto l’amministrazione comunale in calce al dono: «Un grande grazie da tutta la comunità di Narzole per essere stata presenza forte attiva e costruttiva nell’insegnamento alle nuove generazioni».

E dopo i fiori e la visita delle autorità municipali, una pioggia di auguri è arrivata dai social, specialmente dal gruppo Facebook “Sei di Narzole se…” che sulla propria pagina ha scritto: «Tutta la comunità si stringe nel festeggiare chi ha contribuito all’educazione di generazioni di bambini. Auguri, signora maestra!». Con la voglia, ovviamente, di non fermarsi di certo qui.

Related Posts

Lascia un commento