Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Parco Eolico Sicilia assunzioni 2022

Med Win, approvato il progetto relativo al nuovo e innovativo parco eolico nel cuore del Mediterraneo. Sono infatti in arrivo migliaia di assunzioni in Sicilia, grazie alla realizzazione di un nuovo parco eolico, e a occuparsi della costruzione del sito occuperà la società Renexia. Sono circa 1.100 gli inserimenti previsti, soprattutto verranno ricercati operai, ingegneri e altre figure tecniche e operative.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se Parco Eolico Sicilia assunzioni 2022 non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Parco Eolico Sicilia assunzioni 2022 – Tutti i Dettagli

Informazioni sul progetto e sui profili ricercati

Cos’è MED WIN?

Med Win è il nome del nuovo parco eolico che si troverà al centro del Mediterraneo.

Collocato nel canale di Sicilia, sarà composto da 190 turbine galleggianti (“floating”) per una potenza installata di 2,8 GW e una produzione annua stimata di 9TWh. Rappresenta il primo impianto di questo tipo nel Mar Mediterraneo. Una volta a regime consentirà la chiusura di tre centrali climalteranti.

La costruzione è stata affidata alla Società Renexia, e proprio il direttore generale(Riccardo Toto) si è esposto in tal senso: “Per l’Italia e per la Sicilia sarà un investimento che avrà un significativo impatto sull’economia dell’isola anche sul fronte dell’occupazione”.

Cos’è Renexia?

È un’azienda nata in Italia nel 2011 e opera a livello internazionale, occupandosi di ideare, sviluppare e gestire tecnologie e impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Le sue attività si concentrano, principalmente, nei settori eolico, fotovoltaico e della mobilità elettrica. La società è assoggettata alla direzione e al coordinamento della TOTO Holding S.p.A, di cui costituisce la divisione dedicata alle Energie Rinnovabili.

Renexia ha sede legale e amministrativa in Abruzzo, a Chieti, e uffici operativi nel Lazio, nella città di Roma.

Quante sono le assunzioni previste?

Circa 1.100 assunzioni, cui si aggiungeranno altre 750 risorse da adibire alla gestione del sito una volta avviato.

Come sono suddivisi i posti?

Inizialmente, verranno selezionati operai, ingegneri e altre figure tecniche e operative. Una volta realizzata l’infrastruttura si passerà all’inserimento delle figure necessarie a gestirne attività e servizi.

Le assunzioni saranno a tempo indeterminato?

Per questo tipo di informazioni, bisogna attendere l’avvio dei lavori e delle apposite selezioni di personale. 

Come inoltrare la Candidatura

Altre Aziende che assumono e opportunità lavorative

Oltre al Parco Eolico Sicilia assunzioni 2022, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure e i concorsi in scadenza.