saccheggiata-la-tomba-di-michele-merlo.-il-dolore-della-mamma:-«dovete-vergognarvi»-–-secolo-d'italia

Saccheggiata la tomba di Michele Merlo. Il dolore della mamma: «Dovete vergognarvi» – Secolo d'Italia

A dolore si aggiunge dolore. E rabbia. La tomba di Michele Merlo, il giovane artista morto per una leucemia fulminante, è stata saccheggiata. E i tantissimi fans che portano nel cuore la sua immagine e le sue canzoni hanno avuto l’ennesimo choc. Ma è la mamma Katia a versare altre lacrime. «Sono già arrabbiata con questo mondo, dove purtroppo devo e sto sopravvivendo», scrive sul suo profilo Instagram in un posto che il sito Gossip e Tv ha intercettato. «Ma ancora di più con chi si permette di prendere (rubano) i regali di Michele».

Lo sfogo della mamma di Michele Merlo

«Non parliamo dei fiori, ma è sparito un suo anello con una M. E oggi mi sono accorta che manca una tazza con un bassotto. Per chi fosse stato: hai fatto un gesto veramente ignobile!», sottolinea la mamma di Michele Merlo. «Devi solo vergognarti», aggiunge rivolgendosi direttamente all’artefice del furto.  Il giovane cantante riposa nel Cimitero Comunale di Rosà, in provincia di Vicenza, città di cui era originario.

La denuncia dei legali della famiglia

La notizia del saccheggiamento della tomba arriva all’indomani della denuncia dei legali della famiglia , convinta che il 28enne si sarebbe potuto salvare se fosse stato assistito da un diverso trattamento medico.  Proprio due settimane fa la famigli di Merlo, ex concorrente di “Amici”, depositava una memoria rivolta ai pm che stanno indagando sul suo decesso. Stando a quanto riportato dai legali, un trattamento tempestivo con le terapie a disposizione per una leucemia aggressiva diminuisce la mortalità del 10%. E le due terapie disponibili garantiscono una sopravvivenza a quattro anni rispettivamente dellʼ89% e del 93%.

Michele Merlo, cantante e scrittore

Nel 2017 Michele Merlo entrù nella scuola di Amici di Maria De Filippi con lo pseudonimo di Mike Bird. Nel 2020 pubblicò il suo primo libro “Cuori Stupidi. Una notte può cambiare tutto“ La tragedia, il 7 giugno 2021, quando è deceduto a causa di una emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. Restano indimenticabili le sue canzoni.

Related Posts

Lascia un commento