Conclusa la terza serata di Sanremo, la prima con tutti e 28 i cantanti in gara: la nuova classifica provvisoria generale dopo il voto del pubblico da casa e della giuria demoscopica
Foto di Riccardo Antimiani / Ansa
Metà Sanremo 2023 è già storia. Dopo le prime due ‘mezze serate’ arriva il giovedì, la maratona fino le 02:00 di notte con tutti e 28 i cantanti in gara. Dopo i voti della sala stampa nelle prime serate, entrano in gioco il pubblico da casa e la giuria demoscopica che stravolgono la classifica che, come preannunciato da Amadeus, vedeva distacchi minimi.
Cambia quasi tutto. Il ‘quasi’ è la prima posizione di Marco Mengoni che strappa un’altra standing ovation e resta al top. Alle sue spalle, forte dell’inizio al piano e del boost di una fanbase senza eguali fra gli altri cantanti, Ultimo: non ha convinto in nessuna delle due esibizioni, la demoscopica lo aveva messo in 10ª posizione, il pubblico lo alza fino alla seconda piazza. Terzo posto per Mr. Rain: la sua canzone fa presa sul pubblico generalista e, nel complesso, conferma la buona impressione della prima esibizione. Lazza e Tananai restano in alta classifica, scendono Madame e il duo Colapesce e Dimartino, così come Elodie e Giorgia che rischiano di uscire dalla top 10.
La classifica generale provvisoria dopo la 3ª serata di Sanremo
- Marco Mengoni – Due vite
- Ultimo – Alba
- Mr. Rain – Supereroi
- Lazza – Cenere
- Tananai – Tango
- Madame – Il bene nel male
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Colapesce e Dimartino – Splash
- Elodie – Due
- Giorgia – Parole dette male
- Coma_Cose – L’addio
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Modà – Lasciami
- Paola e Chiara – Furore
- LDA – Se poi domani
- Ariete – Mare di guai
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Leo Gassmann – Terzo Cuore
- Colla Zio – Non mi va
- Levante – Vivo
- Cugini di campagna – Lettera 22
- gIANMARIA – Mostro
- Olly – Polvere
- Anna Oxa – Sali
- Will – Stupido
- Shari Egoista
- Sethu – Cause Perse