una-mostra-permanente-raccontera-gli-ultimi-50-anni-di-storia-locale,-tra-eventi-e-loghi

Una mostra permanente racconterà gli ultimi 50 anni di storia locale, tra eventi e loghi

Un allestimento permanente con protagonista la storia locale degli ultimi 50 anni, tra eventi e loghi.

È quanto presentato questa sera dall’Amministrazione comunale, nella sala riunioni dell’assessorato alle Manifestazioni. 

La mostra sarà quindi a disposizione di chi frequenta il Comune con un allestimento permanente, grazie all’inconfondibile matita di Antonio Guarene e da un’idea dell’architetto Pasquale Riso, che ha lavorato al logo dei “Gioielli del Territorio”. 

Tra le immagini non potevano mancare quelle della Douja, delle Sagre e del Palio.

Così Riccardo Origlia, assessore comunale alle Manifestazioni, Turismo e Promozione del Territorio, presente in conferenza stampa insieme al sindaco Maurizio Rasero: “Questa è promozione del territorio orientata al futuro. Nella sede dell’assessorato l’idea era di respirare l’aria del contesto territoriale e rendere fruibile una parte della nostra storia. A Riso ho chiesto qualche bel pezzo di Guarene da esporre anche dopo aver ricevuto la delega al Palio. È una vetrina parziale di una composizione di altissimo livello”.

Un mix di loghi e manifesti di Guarene che hanno reso bella la nostra città, tra cui figura anche il logo Expo.

Abbiamo scelto le opere da un centinaio e abbiamo preso le più storiche, su cui Guarene ha fatto grafica e logo”, aggiunge Riso.

Si valuta anche un’esposizione più ampia.

A tal proposito, sabato 24 dicembre il Collegio dei Rettori, in collaborazione con l’assessore Origlia, invita dalle 17 alle 18 al Pala Cristal di piazza San secondo per un brindisi con bollicine, cioccolata e panettone.

Related Posts

Lascia un commento