biscotti-di-halloween-a-forma-di-zucca:-golosi-e-semplici-da-fare

Biscotti di Halloween a forma di zucca: golosi e semplici da fare

Volete preparare dei dolcetti super deliziosi in occasione di Halloween? Questi biscotti a forma di zucca sono strepitosi e si preparano con molta facilità

Biscotti di Halloween a forma di zucca sono davvero golosi ed invitanti, sia grandi che piccini avranno subito voglia di assaggiarli non appena li vedranno. Si preparano in poco tempo e con estrema semplicità, potrete anche farvi aiutare dai bambini per realizzarli, di sicuro si divertiranno moltissimo.

Biscotti di Halloween a forma di zucca
Biscotti di Halloween a forma di zucca (Screenshot da Facebook)

Per fare questi biscotti a tema di Halloween non servono molti ingredienti e nemmeno grandi capacità culinarie, la ricetta infatti è molto semplice ma il risultato finale stupirà i vostri commensali.

Preparateli oggi per poterli gustare in occasione della notte più spaventosa dell’anno e vedrete che andranno subito a ruba. I biscotti di Halloween a forma di zucca sono uno tira l’altro, con il loro invitante aspetto e il loro delizioso sapore conquisteranno il palato di tutti.

Biscotti di Halloween a forma di zucca, preparateli così e faranno impazzire tutti

Biscotti a forma di zucca per Halloween
Biscotti a forma di zucca (Screenshot da Facebook)

Per preparare dei buonissimi Biscotti di Halloween a forma di zucca vi occorre:

  • 300 gr di farina 00
  • 1 uovo
  • 150 gr di burro freddo
  • 110 gr di zucchero semolato
  • cannella in polvere q.b.
  • 1 pizzico di lievito per dolci
  • noce moscata in polvere q.b.
  • 1 pizzico di sale
  • Nutella o altra crema al cioccolato per farcire

Procedimento:

Innanzitutto preparare la pasta frolla lavorando con una forchetta o con la frusta k della planetaria l’uovo con un pizzico di sale, lo zucchero e il burro freddo tagliato a dadini. Dopo qualche minuto incorporate anche la farina e il lievito setacciati, un po’ di cannella e noce moscata.

Continuate quindi ad impastare fin quando non avrete ottenuto un panetto liscio ed omogeneo, dopodiché avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare per almeno mezz’ora in frigo. Stendete poi la sfoglia con il mattarello dandole uno spessore di circa 5 mm e con un tagliabiscotti a forma di zucca date forma ai vostri squisiti biscotti.

Metà dei biscotti adagiateli su una teglia rivestita di carta forno, mettendoli distanziati tra di loro perché aumenteranno di volume durante la cottura. Con la punta di un coletto o altro attrezzo intagliate i restanti biscotti scavando gli occhi, la bocca e il naso, vi basterà seguire la traccia lasciata dal tagliabiscotti. Adagiateli poi sulla teglia, lasciando sempre un po’ di distanza l’uno dall’altro, e cuocete i biscotti per circa 12-14 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi, dovranno dorarsi leggermente.

Non appena sono cotti fateli raffreddare del tutto e subito dopo farciteli con un cucchiaino di Nutella o altra crema al cioccolato. A questo punto, accoppiateli ed esercitate una leggera pressione con le dite per farli attaccare bene, dopodiché potrete finalmente gustare questi favolosi biscotti di Halloween a forma di zucca. Con il loro goloso sapore faranno impazzire sicuramente tutti. Buon appetito.

Related Posts

Lascia un commento