castellamonte-–-partiti-i-lavori-di-pulizia-e-disalveo-del-rio-san-pietro

CASTELLAMONTE – Partiti i lavori di pulizia e disalveo del rio San Pietro

In attesa del canale scolmatore, il restyling, per complessivi 29mila euro, servir ad evitare che il deposito di materiale terroso riduca la sezione del corso d’acqua diminuendone la portata in caso di violenti o intensi temporali

CASTELLAMONTE - Partiti i lavori di pulizia e disalveo del rio San Pietro

CASTELLAMONTE – Amministrazione comunale al lavoro per la realizzazione di alcune opere pubbliche di manutenzione. Tra queste c’è la pulizia del rio San Pietro, che attraversa Castellamonte. Lunedì 9 gennaio 2023 le ruspe si sono messe in funzione per rimettere in sesto il greto del torrente.

 «In attesa del via ai lavori per la realizzazione del canale scolmatore, il disalveo del rio San Pietro è una delle opere maggiormente richieste in tema di prevenzione contro eventuali problemi legati al maltempo – spiega il sindaco, Pasquale Mazza – Abbiamo iniziato nei mesi scorsi con la pulizia del tratto in via dei Sospiri e ora ci concentriamo nella parte di via Piccoli e via Caneva/via ex Internati, sotto il ponticello davanti alla gelateria».

Il restyling, per complessivi 29mila euro, servirà ad evitare che il deposito di materiale terroso riduca la sezione del corso d’acqua diminuendone la portata in caso di violenti o intensi temporali: fenomeni tipici delle ultime stagioni tardo invernali e primaverili alle nostre latitudini.

Galleria fotografica

Articoli correlati

Ultime notizie dal Comune

Altri articoli in Politica

Related Posts

Lascia un commento