TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Juventus sperimentale per la prima amichevole dopo la sosta. Allegri sceglie Perin in porta, difesa con Riccio, Gatti, Rugani e Barbieri, c’è di centrocampo con Barrenechea, Locatelli, Fagioli e reparto offensivo con Soulé; Miretti e Kean.
Juventus subito in grande difficoltà contro gli inglesi che al decimo su palla persa di Miretti, hanno subito una grande occasione con bella parata di Perin. Gara a senso unico per ventiquattro minuti e prima conclusione bianconera al minuto ventiquattro con Miretti.
La squadra di Arteta continua il suo monologo e prende un clamoroso palo con Nketiah il più effervescente dei suoi.
La Juventus soffre enormemente ma a fine primo tempo trova un incredibile vantaggio con tiro di Fagioli e deviazione decisiva di Xhaka.
Bianconeri fortunati che chiudono il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa l’Arsenal riprende a spingere controllando il gioco e segna ancora una rete al minuto sessantadue annullata per fallo in attacco su Riccio. Entrano Nonge, Iling Junior e Pinsoglio e poco dopo entrano Zuelli, Cerri e Aké, per Barbieri, Fagioli e Kean.
Buono l’impatto di Iling Junior che si presenta subito con un bel dribbling.
Proprio l’inglese inizia l’azione per il due a zero, si fa assistere da Nonge e trafigge Ramsdale dopo una deviazione fortunata.
La Juventus vince con l’Arsenal in modo cinico, primo tempo di sofferenza secondo migliore con un’ottima fase difensiva.
Considerando gli assenti, la formazione inglese più avanti nella preparazione e che l’Arsenal aveva vinto 2-1 con il Milan di recente, c’è da essere soddisfatti.