cuorgne

CUORGNE’ – Questa mattina, sabato 14 gennaio 2023, nella cornice dell’Auditorium della città di Cuorgnè, si sono svolti i festeggiamenti per i vent’anni del Coordinamento Territoriale di Protezione Civile di Torino. Alla presenza dell’assessore regionale Marco Gabusi sono state ripercorse le attività principali svolte in questo periodo, tra cui emergenze, esercitazioni ed eventi. La mattinata si è chiusa con la consegna dei di riconoscimenti ai coordinatori delle aree territoriali della Città Metropolitana e delle spille commemorative, destinate ai volontari delle associazioni che appartengono al Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino.

«In una sala gremita di volontari ed amministratori, è stato emozionante ascoltare le testimonianze delle attività fatte, di quelle in corso e dare uno sguardo al futuro – spiegano dall’Amministrazione comunale di Cuorgnè, guidata dal sindaco Giovanna Cresto – tutti uniti sotto i colori che tutti noi abbiamo imparato a conoscere e rispettare: quelli del volontariato di protezione civile».

«Un momento di incontro che mi emoziona sempre, ricordando gli anni di impegno istituzionale nella Protezione Civile, le emergenze affrontate, gli apprezzamenti per quello che era chiamato “Sistema Piemonte”. Un grazie sentito a tutti i Volontari, funzionari e tecnici per l’impegno profuso in questi anni» ha commentato il sindaco di Bollengo, Luigi Sergio Ricca.

«Oggi ho avuto l’onore di rappresentare la Regione Piemonte e il consiglio regionale con l’assessore Marco Gabusi – ha poi sottolineato il consigliere regionale Mauro Fava – grazie a tutti i volontari per l’ottima organizzazione. Un particolare ringraziamento al sindaco di Cuorgnè, Giovanna Cresto, per l’ospitalità, ai tutti i sindaci, alla Città metropolitana di Torino, alle delegazioni delle provincie Piemontesi e tutte le autorità presenti».

Galleria fotografica

Articoli correlati

Related Posts

Lascia un commento