di Redazione – 17 Dicembre 2022 – 19:40
Mercoledì 14 dicembre, su invito del delegato provinciale ANIOC Silvana Bertolotti, numerose autorità e molti Insigniti di Asti e Provincia si sono riuniti per il brindisi natalizio presso il Polo Universitario.
Il Delegato Silvana Bertolotti, dopo l’inno di Mameli ed i saluti, ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione in particolare Sua Eccellenza il Prefetto Claudio Ventrice, il Vice Prefetto Vicaria Enrica Montagna, il Sindaco e Presidente della Provincia Maurizio Rasero, Fabio Carosso, Mario Sacco, Daniela Campasso, Andrea Carretto, Giovanni Spandonaro, Claudio Lucia, Roberto Della Valle, Carla Forno, Vincenzo Soverino, Marco Montagnani, Giovanni Triberti, il Cavaliere di Gran Croce Carlo Varni ed il Grand’Ufficiale Giuseppe Scaletta.
A nome dell’Associazione, Silvana Bertolotti ha consegnato a Don Luigi Testa un contributo per i ragazzi dell’Oratorio, ha comunicato l’avvenuta adesione all’Istituto del Nastro Azzurro fra decorati al Valor Militare e l’acquisto di un attestato verde di condivisione al progetto Bosco degli Astigiani. Ricordando inoltre che, nel maggio scorso, il numeroso gruppo di Insigniti in visita ad Asti e proveniente da tutto il Piemonte , si è dimostrato entusiasta e pertanto anche nel 2023 si terrà una giornata alla scoperta dei monumenti e palazzi della nostra città.
Dopo questa prima parte, sulle note del canto di “su libiam ne lieti calici”, si è svolto il brindisi natalizio e, dopo l’Ave Maria mirabilmente cantata dalla mezzosoprano, il Vescovo Emerito Padre Francesco Ravinale, ha impartito la benedizione natalizia.