Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Leolandia Assunzioni 2023 - Aperte le selezioni in provincia di Bergamo

Leolandia, il famoso parco divertimenti in Lombardia, in provincia di Bergamo, cerca nuovi dipendenti per la stagione 2023. Le opportunità di lavoro disponibili sono molteplici: come animatori, giostrai, addetti alla ristorazione e alle pulizie, commessi e molte altre figure. Candidati ora per le assunzioni nel 2023.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se le Assunzioni in Leolandia 2023 non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Leolandia Assunzioni 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sui profili maggiormente ricercati

Cos’è Leolandia?

Leolandia è un parco a tema che si trova in Via Vittorio Veneto a Capriate S. Gervasio, in provincia di Bergamo. Il parco, è dotato di 8 aree a tema e oltre 50 attrazioni per bambini di tutte le età. All’interno del parco sono presenti servizi, negozi e punti ristoro per i visitatori.

Quante sono le assunzioni previste?

Si attendono circa 600 assunzioni per la stagione 2023.

Quali sono i profili ricercati?

Si ricercano soprattutto: operatori di giostre, addetti alle pulizie, animatori, personaggi character, addetti all’accoglienza clienti e alle biglietterie, manutentori e operai generici. Numerose anche le posizioni aperte nei ristoranti e nei negozi del parco, con posti di lavoro per pizzaioli, addetti alla ristorazione, aiuto cuochi, commessi, addetti al trucca bimbi e operatori per giochi a premio. Inoltre, si cercano impiegati per l’ufficio tecnico e tirocinanti per la realizzazione di sondaggi.

Quando sono previste le assunzioni?

I nuovi contratti di lavoro saranno stipulati già a partire da febbraio 2023.

Requisiti ricercati

Si assume anche personale senza esperienza?

Certo, a livello generale: gli inserimenti sono rivolti a persone di qualsiasi età e anche senza esperienza, purché dotate di predisposizione al sorriso e al contatto con il pubblico.

È richiesta la conoscenza di lingue straniere?

Sì, per alcuni ruoli, è richiesta la conoscenza delle lingue straniere.

È previsto un periodo di formazione?

Sì, sono previsti corsi di formazione inerenti competenze di base, sicurezza e HACCP, lavoro in team e gestione del rapporto con gli ospiti del parco.

Come inoltrare la Candidatura

Come si inoltra la candidatura?

Coloro che intendono proporsi per le assunzioni Leolandia nel 2023, possono inviare la loro candidatura attraverso la sezione “lavora con noi” del parco dei divertimenti.

Altre Aziende che assumono e opportunità lavorative

Oltre alle Assunzioni in Leolandia 2023, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure e i concorsi in scadenza.