palio,-primi-nomi-in-vista-del-3-settembre:-san-marzanotto-e-moncalvo-sciolgono-le-riserve-–-atnews.it

Palio, primi nomi in vista del 3 settembre: San Marzanotto e Moncalvo sciolgono le riserve – ATNews.it

Il borgo oroblù punta su Sandro Gessa. Esordio assoluto di Antonio Mula per il comune aleramico

di – 24 Gennaio 2023 – 16:21

gessa san marzanotto

Vi abbiamo dato conto ieri del primo appuntamento paliesco della stagione, a Buti (PI) dove erano presenti molti esponenti del mondo del Palio astigiano, in ottica delle prime mosse nel mercato dei fantini del Palio 2023.

Che sia un momento di trattative febbrili all’interno dei comitati Palio lo dimostrano due importanti notizie che sono giunte in questi giorni. La prima interessa il comitato di San Marzanotto, che ha ufficializzato la monta di Sandro Gessa: il borgo guidato da Emil Dovico ha così scelto il fantino che per tanti palii ha difeso la gavardina di Tanaro. “Nel week-end appena trascorso si è tenuta la riunione della commissione cavalli del Borgo San Marzanotto e dopo una attenta analisi è stato deciso il nome di chi rappresenterà il borgo al prossimo Palio di Asti: a Gessa e al suo staff auguriamo un buon lavoro per un Palio ricco di soddisfazioni” commentano dal borgo oroblù

Punta invece su un esordiente assoluto per piazza Alfieri il comitato Palio di Moncalvo, guidato da Raffaele Mazzella:  che per il 2023 affiderà l sue sorti ad Antonio Mula. Mula, classe 1997 lo scorso anno ha debuttato  sia nel Palio di Siena, vestendo la giubba del Valdimontone, sia a Fucecchio, indossando i colori di Massarella.

Proprio in occasione del debutto senese, come da tradizione, a Mula è stato assegnato il soprannome di Shardana.

Related Posts

Lascia un commento