pallavolo-femminile-serie-d,-il-botalla-teamvolley-sbanca-3-1-pino-torinese-e-aggancia-il-terzo-posto-in-classifica-–-bi.t-quotidiano-|-notizie-dal-biellese

Pallavolo Femminile. Serie D, il Botalla TeamVolley sbanca 3-1 Pino Torinese e aggancia il terzo posto in classifica – BI.T Quotidiano | Notizie dal Biellese

Un’altra vittoria in trasferta e altri tre punti pesanti per il Botalla TeamVolley, che con questo successo rimane ben saldo nei quartieri alti del campionato di Serie D regionale. Sabato scorso le biancoblù sono andate a prendersi il bottino pieno a Pino Torinese, dove hanno superato le padrone di casa per 3-1, attestandosi al terzo posto in classifica.

«Altra buona prestazione, su un campo difficile – commenta coach Alex Cavallone -. All’inizio del match mi è quasi sembrato di rivedere la gara contro Calton, pur con le dovute proporzioni. Messe sotto pressione per buona parte della gara, le ragazze non hanno mai perso lucidità, soprattutto in attacco, fondamentale che ha spostato l’inerzia della partita a nostro favore. Altra nota positiva, il lavoro fatto in ricezione: durante il primo set abbiamo subito ben 4 ace, nei 3 set successivi solo 3 in tutto. Abbiamo faticato più del solito a trovare punti diretti dalla nostra battuta ma potevamo aspettarcelo, in trasferta è sempre complicato trovare una buona continuità al servizio. Ora ci attende l’ultima fatica, contro la capolista, prima dello stop di un mese; periodo che useremo per sistemare alcune sbavature e perfezionare il nostro sistema di gioco».

Come da copione, c’è da registrare l’ennesima partenza al rallentatore, complice anche la pressione in battuta degli avversari. Nel primo set, il Botalla TeamVolley subisce 4 ace. Per tutta la durata della frazione le biancoblù sono costrette ad inseguire, ma con grande pazienza riescono a piazzare la zampata vincente nel rocambolesco finale, e chiudono ai vantaggi 24-26. Fondamentale in questo frangente la qualità dell’attacco.

Nel secondo periodo, Pino Torinese cerca di rimettersi in sesto, spingendo ancora di più sul fondamentale della battuta. Anche in questo caso, sono le biellesi a dover inseguire fino al 18 pari, ma al primo tentativo di fuga del sestetto di casa, Lorenzon e compagne non riescono a tenere il passo: 25-22 lo score di fine periodo.

Nel terzo set il rischio era rappresentato dai fantasmi della sconfitta con Calton, invece, nonostante la continua pressione di Pino, il TeamVolley riesce ad arginare il sestetto di casa concedendo solamente un punto diretto e riprendendo a spingere in attacco come nel primo set; unico momento di difficoltà, nella parte centrale della frazione, quando dopo un break di 4 punti Pino impatta a 15 (18-25 al termine del parziale).

Il quarto set sembra la fotocopia di quello precedente, con l’unica differenza che le biancoblù, questa volta, sono sempre avanti nel punteggio, potendo così amministrare il vantaggio e dettare i ritmi della partita: 18-25 alla fine del match.

GS PINO VOLLEY – BOTALLA TEAMVOLLEY 1-3

Parziali: 24-25, 25-22, 17-25, 18-25

TeamVolley: Lorenzon 23, Biasin 6, Nanì 9, Damo ne, Vodopi 6, Gilardi 1, Allorto ne, Valli (L), Perissinotto ne, Scoleri 10, Vioglio 1, Gariazzo ne, Durando ne. Allenatore: Alex Cavallone.

RISULTATI FORMAZIONI GIOVANILI

U18

ASD SAN GIUSEPPE TRECATE ORATORIO – GENERALI VIA CARSO TEAMVOLLEY 0-3

Parziali: 23-25, 18-25, 22-25

U16

PALLAVOLO SANTHIÀ – DE MORI TEAMVOLLEY 0-3

Parziali: 6-25, 14-25, 19-25

U13

CONAD TEAMVOLLEY – AS PALLAVOLO GULLIVER BLU

Parziali: 25-12, 25-13, 25-17

Related Posts

Lascia un commento