saverio,-oss:-per-fare-carriera-ci-vuole-la-tessera-sindacale,-ma-non-si-puo-dire-infermieri-e-professioni-sanitarie-sanno-come-fare.

Saverio, OSS: Per fare carriera ci vuole la tessera sindacale, ma non si può dire. Infermieri e Professioni Sanitarie sanno come fare.

Saverio, Operatore Socio Sanitario: Per fare carriera ci vuole la tessera sindacale, ma non si può dire. Infermieri e Professioni Sanitarie sanno come fare.

Pubblichiamo la mail di Saverio De Luca, Operatore Socio Sanitario.

“Salve,

da OSS con qualche anno di esperienza, voglio aprire una questione che non trovo mai davvero da nessuna parte ovvero la necessità di una tessera sindacale per fare carriera.

Io non ho ambizioni nè mai ne ho avute perchè sono oss ma vedo tanti giovani infermieri e professionisti sanitari che rincorrono un ruolo nelle organizzazioni.

Mettiamoci tutti l’animo in pace: la carriera è questione di titoli e tessere sindacali. I primi servono SOLO per essere ammessi alle selezioni, le seconde a poterle vincere.

Quindi prendetevi un pezzo di carta e sopratutto stringete amicizia con il sindacalista di riferimento. E’ l’unica via ma non se ne può parlare.

Invece io, che non ho niente da perdere, non ho paura di dirlo a gran voce.

Questa sanità è robetta, facciamocene una ragione.

Buon proseguimento e grazie se mi pubblicherete.

Saverio De Luca, OSS”.

Comitato di Redazione

Related Posts

Lascia un commento